Evelina Flachi

Autrice

Condividi questo autore su

EVELINA FLACHI, nutrizionista, dopo studi di Medicina e laurea in Biologia, ha conseguito la Specialità in Scienza dell’Alimentazione nel 1976. È esperta in Nutrizione Funzionale-Bionutrizione e Nutraceutica e Presidente della Fondazione Italiana per l’Educazione Alimentare dal 2014 (www.foodedu.it). Già Presidente del Comitato Tecnico Scientifico (CTS) del Ministero Istruzione «Scuola e Sostenibilità Alimentare» (dal 2020 al 2023) è Membro del CTS «sostenibilità alimentare e ambientale fra progettazione e una corretta comunicazione» e di altre commissioni e società scientifiche.
Conosciuta al grande pubblico per la sua partecipazione alla Prova del cuoco e ora nel cast di È sempre mezzogiorno, con Antonella Clerici, e a Detto Fatto, su Rai2, da molti anni cura rubriche fisse su importanti testate settimanali e mensili ed è opinionista e divulgatrice scientifica in radio e tv (radio Rai1-Radio 24). Ha ricevuto numerosi premi e riconoscimenti per la pluridecennale attività e ha già pubblicato numerosi libri con Mondadori e Rizzoli.
Con Cairo ha pubblicato La dieta del 5 (2017) e Le 10 mosse antietà (2020).