Paolo Marchetti e Mauro Boldrini

Condividi questo autore su
Francesca Militello

Paolo Marchetti, medico. È ordinario di Oncologia Medica alla Sapienza di Roma, direttore di Oncologia Medica al Policlinico Umberto I e al Sant’Andrea di Roma, direttore del Master di II livello in Immunoncologia e direttore scientifico dell’IDI-IRCCS. È co-fondatore e presidente della Fondazione per la Medicina Personalizzata. Autore di oltre 430 lavori scientifici, partecipa all’attività di alcune tra le più importanti società scientifiche oncologiche. È promotore e coordinatore dello Steering Committee del Rome Trial, uno dei più ampi studi di trattamento dei pazienti affetti da patologie oncologiche di diversa origine.

Mauro Boldrini, giornalista professionista. Laureato in Farmacia, da oltre vent’anni si occupa di divulgazione scientifica, seguendo i principali congressi nel mondo. Nel 1994 ha fondato Intermedia, agenzia giornalistica specializzata nel campo della salute. Ha ideato e organizzato campagne di prevenzione di grande successo sui corretti stili di vita. È autore di una decina di libri sul cancro per i più importanti editori. È direttore della comunicazione dell’Associazione Italiana di Oncologia Medica (AIOM).