Il gioielliere delle principesse

di Alberto Repossi con Enrica Roddolo

Condividi questo libro su

Un’avventura lunga una vita, iniziata da fuoriclasse, alla lettera, perché cacciato dall’aula di lezione… e bocciato a fine anno. «Una benedizione» di bocciatura – ammette Alberto Repossi in questo libro, in dialogo con la firma del Corriere, Enrica Roddolo – che gli consente di entrare nella bottega orafa di famiglia e lavorare con i gioielli, creare e girare il mondo.
Il gioielliere delle principesse racconta le sue divine. A partire dalla più famosa, Lady D. E da quell’anello «Dimmi di sì» scelto da Dodi Al Fayed per la «principessa dei cuori» alla vigilia dell’incidente del 1997 che costò la vita alla giovane Diana Spencer e proiettò Repossi sotto i riflettori mondiali.
Principesse come Carolina di Monaco o Grace Kelly, e adesso Charlène, per la quale ha creato il favoloso anello di fidanzamento con diamante a goccia. E ancora, la ricchissima sceicca Moza e le principesse del Golfo. Nobildonne italiane e d’Oltralpe, discendenti dell’aristocrazia russa al tempo degli zar.
Un’avventura brillante e piena di colpi di scena che accompagna il lettore in un giro del globo al seguito delle donne più belle, potenti e carismatiche. Di sangue blu o dell’alta borghesia, purché dotate di forte personalità. Senza risparmiare aneddoti divertenti e gustosi retroscena.
Un’avventura che parte negli anni Settanta, attraversa l’euforia del lusso degli anni Ottanta e Novanta e arriva al Duemila, intrecciando storia d’impresa, affari e glamour, arte e storia. Il racconto di un mondo, in filigrana ai gioielli e alle gemme più preziose.

Informazioni
  • Lingua
    Italiano
  • Pagine
    240
  • Anno
    2023
  • ISBN
    978-88-309-0371-5
  • Collana
    Voci&Voci
  • Formato
    Cartonato
  • Prezzo di copertina
    18 euro